E’ arrivata la “Tisana del buon umore”

Finalmente le abbiamo qui davanti, siamo orgogliosi di presentare un progetto importante, che ha messo in rete tante aziende produttrici, coordinate da Zafferano Italiano, da nord a sud: la tisana del buon umore, che contiene lo zafferano anche delle nostre coltivazioni. 

Sono stati molti i momenti vissuti in gruppo: dalla costituzione della ricetta, all’assaggio dei campioni, alle decisioni sulle confezioni e sulle ditte a cui rivolgersi per attuare questo progetto, concreto ed operativo oltre che ambizioso, per riuscire a produrre una tisana a base di zafferano con una serie di obiettivi: contenimento del costo di produzione, che nessuna piccola azienda agricola potrebbe ottenere da sola, una immagine grafica di qualità ed univoca per gli scritti a Zafferano Italiano, a cui si aggiunge l’alto valore qualitativo del prodotto, dato che le proprietà salutari dello zafferano come l’importante presenza di carotenoidi e vitamina B sono ormai note.

Ultimo, ma non meno importante, questo progetto è nato anche per dare alle aziende produttrici una opportunità di diversificazione dell'offerta di prodotti da proporre al pubblico, in un’ottica congeniale ad una utilizzazione moderna della spezia e alle esigenze di rivolgersi a nuovi mercati.

Un progetto tangibile, sviluppato con l’idea che la nostra associazione deve fornire a chi è iscritto soluzioni ed opportunità reali, al di là della presenza e visibilità sul web.

Sono 23 le aziende che hanno aderito in questo primo anno, credendo in questo nuovo progetto. Si trovano in Veneto, Liguria, Toscana, Umbria, Campania, Puglia. Eccole: Azienda Agraria Alessandro Mazzuoli, Az. Alessio Ludovici, Podere della Quercia, Antheia Società semplice Agricola di Arata M.J. e Magro C., Zafferano e Dintorni società agricola semplice, RO.LO Società Agricola Srl, Agricola Capodacqua snc, Poggio al Sole di Giovanni Piscolla, Le Api di Alessandra, Terre di Baccio, Azienda Agricola Altomugello, Az. Agr. Gianassi Laura, Podere Le Caselline, Az. Agr. Corte di Valle di Mazzoni Irene e Mazzoni Marco, Pura Crocus ssa, Az. Agr. Podere Rio II, Az. Agr. La saggezza della terra di Cinzia Giraldin, Tenuta Luna Soc. Agricola, Az. Agr. Filomena Starace, Società agricola GEO a r.l., Ghinghinelli S.C.A., Zafferamo di Calvitto Leonardo.

L'articolo di Zafferano Italiano

Dec,12 - 2018

Vai alla lista completa degli articoli